La storia di Sorini

La storia di Sorini comincia a Castelleone nel 1915 grazie all’iniziativa del farmacista Dott. Fausto Sorini, che crea la caramella “Rabarbaro” a cui si aggiungerà poi la produzione di cotognate, sciroppi di frutta e, in seguito, di prodotti tipicamente dolciari quali caramelle, confetti e marmellate; una produzione inizialmente artigianale, che tra gli anni ’30 e ’50 si trasforma in industriale.

Padrona delle più moderne tecnologie e delle conoscenze che le derivano dalla sua ormai centenaria storia, l’Azienda, mantenendo fede ai principi del suo Fondatore, continua nella vincente politica di coniugare la qualità con il miglior prezzo. Grazie a questo, il mercato internazionale ha aperto le porte al marchio Sorini, tanto che oltre 50 paesi nel mondo consumano e apprezzano i deliziosi cioccolatini prodotti a Castelleone, in tutte le forme ed i gusti richiesti dalla vasta clientela.

Dal 2004, fa parte del Gruppo Sorini anche Feletti 1882, storico marchio nato dalla tradizione torinese del cioccolato e che oggi si posiziona nella fascia premium del mercato.

Brand Identity